Problemi di memoria in gravidanza, i rimedi

0
1123

Gravidanza il periodo più bello per una Donna

La gravidanza è un periodo meraviglioso, pieno di nuove emozioni, pensieri ed aspettative. Il corpo si trasforma come per magia per ospitare una nuova vita e, con esso, si modificano i pensieri, le emozioni, le percezioni, i desideri.

Le priorità cambiano, i ritmi cambiano, il significato che la vita stessa ha sembra assumere una nuova accezione, perché tutto rinasce e nulla sarà più uguale a prima.

1Il Sistema Ormonale

E’ il miracolo della vita che, proprio in quanto tale, porta grandi cambiamenti nella coppia, nella famiglia e, soprattutto, nella futura mamma.

Il sistema ormonale cambia gli equilibri dando luminosità alla pelle, ai capelli e al volto ma al contempo può causare malesseri, che in genere passano dal secondo semestre di gravidanza.

Proprio gli ormoni possono essere responsabili anche di una serie di altri fattori quali lo stress e i problemi di memoria.

I vuoti di memoria sono normali in gravidanza, così come sono fisiologiche le difficoltà di concentrazione o di espressione e le sensazioni di smarrimento.

Indietro

E tu cosa ne Pensi? Lascia un Commento!

Please enter your comment!
Please enter your name here