Col Pancione in Spiaggia, i 10 suggerimenti per andare in spiaggia in gravidanza

0
1645

In spiaggia col pancione, ecco alcuni consigli su come prendere il sole, l’alimentazione più adatta, l’attività fisica e relax. Trasformare una vacanza al mare all’insegna del benessere.

Molte donne si privano di una buona giornata al mare in gravidanza per moltissimi motivi,  noi vogliamo che tutte le future mamme, se in salute, possano godere di questo piacere, una giornata al mare in gravidanza.

1Quando andare in spiaggia in stato di gravidanza

Se volete evitare, spossatezza, cali di pressione, mal di testa e scottature, il momento migliore per andare in spiaggia è stendersi sul lettino sono le prime ore della mattina senza oltrepassare le 10:30 / 11:00 perchè dopo queste ore e fino alle 16:00 i raggi solari sono più diretti, e quindi dovreste lasciare la spiaggia per recarvi in un luogo più fresco.

2Il sole potrebbe essere anche un Alleato per la vostra Gravidanza

Precisiamo che dobbiamo stare attenti a come prendere il sole, perchè la vostra pelle potrebbe avere dei problemini, uno tra questi il “cloasma gravidico”, macchie scure sulla pelle sopratutto al volto, che una volta uscite sarà difficile farle andar via. Quindi, usare una buona crema solare non sotto protezione 30, e andate in spiaggia tranquille, perchè il sole in gravidanza oltre che a metterti di buon umore, stimola la vitamina D.

3L’ombra per il pancione

Stare all’ombra non serve solo a proteggersi dai raggi solari, ma non molti sanno che la placenta si ossigena meglio e quindi ne trarrà beneficio anche il vostro bebè.

4Cosa mangiare in spiaggia

Sembrerà strano, ma con il troppo caldo, viene consigliato di mangiare cibi leggermente piccanti, perchè favoriscono una termoregolazione corretta, e quindi il vostro corpo si mantiene in equilibrio rispetto all’ambiente circostante. Se volete anche un bel gelato vi rinfrescherà la vostra giornata al mare. Naturalmente frutta fresca e verdura ( mi raccomando, BEN LAVATE ) potranno essere i vostri spuntini durante la giornata.

5Cosa possiamo bere in Gravidanza al Mare

Siete in vacanza e tutti fanno il famoso aperitivo, non demordete, anche voi potrete farlo, ma rigorosamente ANALCOLICO, perchè l’alcol arriva al feto attraverso la placenta. Quindi bevande non zuccherate, nè gasate e tisane, magari un buon centrifugato di frutta o verdura. Per aumentare il liquido amniotico, il consiglio è di bere 2 litri d’acqua la giorno.

6Pancione non significa solo Relax

Chi ha detto che dobbiamo restare fermi sotto l’ombrellone e sdraiati sul lettino?! Passeggiate lungo il bagnasciuga o dentro l’acqua, così il vostro tono muscolare resta attivo e la circolazione delle gambe idem, le vostre gambe spesso gonfie e appesantite vi ringrazieranno.

7DILEMMA: Bikini o Costume Intero

Ricordatevi che una donna incinta è MERAVIGLIOSA anche con il pancione, quindi se vi piace il bikini, METTETELO, però il costume intero, per proteggere la pelle ed il pancione è il TOP.

Sulla spiaggia ma dove, Lettino, Sdraio o la Morbida Sabbia

Dove volete, l’importante è che ovunque vi mettere sdraiate, ci sia un vostro “telo personale”, vi chiederete perchè, se non volete prendere infezioni o funghi ( non ci sembra il caso ) questo è uno dei metodi più sicuri. Purtroppo il cambiamenti ormonali alterano il pH della pelle e di conseguenza la rendono più attaccabile da germi, virus e batteri.

8E il papà che deve fare

Cosa c’è di meglio che passeggiare lungomare con il vostro partner? Fatelo finche siete in tempo. Indossate indumenti comodi e leggeri, il top sarebbe in lino o cotone, perchè ti aiuteranno a mantenere costante la temperatura corporea.

Che dire, GODETEVI QUES’ESTATE

 

E tu cosa ne Pensi? Lascia un Commento!

Please enter your comment!
Please enter your name here