I 3 centrifugati migliori per disintossicarsi in tutte le stagioni

0
2975

I centrifugati naturali sono per la nostra salute sono un vero toccasana, ti possono saziare, possono sostituire un pasto e sicuramente sono un pieno di energia e vitamine.

I centrifugati inoltre disintossicano il tuo organismo e quindi ideali da poter bere in qualsiasi stagione, ma il nostro consiglio è sempre di farli con frutta e verdura di stagione.

Scegliere frutta e verdura adatta per creare centrifugati sani e veloci è abbastanza semplice, ma usare ingredienti disintossicanti, renderanno i tuoi centrifugati ancora più efficaci.

Potrai sbizzarrirti nel preparare i centrifugati, potrai abbinare tantissima frutta e verdura contemporaneamente, ma tieni sempre conto di usare ingredienti detox come il limone ( dichiarato il miglior disintossicante in natura ), lo zenzero, i mirtilli e tutte le verdure a foglia verde, in particolare spinaci, cavoli e broccoli.

Ci sono alcuni ingredienti che sia abbinano benissimo con qualsiasi centrifugato uno tra questi è il nostro limone.

Come detto prima, potrete sperimentare qualsiasi tipo di abbinamento, ma oggi abbiamo preparato per voi 3 centrifugati detox per eccellenza, così potrete testarne subito l’efficacia.

Centrifugato alla Rapa Rossa

Che la chiamate Rapa Rossa o Barbabietola Rossa, è la stessa cosa, questa verdura è sicuramente da inserire nella lista delle migliori verdure antiossidanti, con ottime proprietà antiage e vitamine. Nella nostra ricetta è presente anche il prezzemolo, che aiuterà il tuo organismo ad ossigenare il sangue, che associato alla barbabietola aiuta a liberarsi dalle tossine. Quindi, unite tutti gli ingredienti e gustatevi questo primo centrifugato purificante.

Ingredienti Centrifugato alla Rapa Rossa.

  • 1 Barbabietola Sbucciata
  • 1 Mazzetto di Prezzemolo ( senza gambo )
  • In Aggiunta: 1 Carota e 1 Gambo di Sedano

Il secondo centrifugato detox che vogliamo farvi assaggiare è questo:

Centrifugato di finocchi, cetrioli e zenzero.

Ottimo per depurare l’organismo e facilitare la digestione. Il nostro organismo ha bisogno di  molte fibre, e questo centrifugato è quello che fa al cosa nostro.

Ci sono molti ingredienti con questa efficacia come il melone bianco, la papaya, o l’avocado, ma i migliori sono i finocchi che abbinati ai cetrioli sono molto depuranti.

Molti di questi ingredienti sono utili e hanno effetto anche per creare centrifugati dimagranti. Ecco la ricetta del nostro secondo centrifugato detox.

Ingredienti, cetrioli e zenzero.

  • 1 o 2 Finocchi
  • 1 Cetriolo
  • Qualche fettina di Zenzero Fresco

Il terzo ed ultimo centrifugato che vi suggeriamo è questo:

Centrifugato di Mirtilli Neri e le Mele Verdi, un detox TOP.

Tutti sappiamo che i mirtilli neri sono il top per la loro proprietà antiossidanti e che come abbiamo già ripetuto sono importantissimi per un detox efficace.

Le Mele verdi, pur avendo le stesse funzioni, aiuteranno a rendere corposo e vellutato questo centrifugato detox.

Ecco la ricetta:

Ingredienti per Centrifugato di Mirtilli Neri e Mele Verdi.

  • 1 Coppetta di Mirtilli
  • 1 Mela Verde
  • Qualche foglia di Menta

Speriamo che le nostre ricette siano di vostro gusto, gustatevi questi buoni centrifugati coni vostri bambini.

Se non hai ancora una centrifuga o un estrattore, abbiamo trovato per te i migliori e i più venduti.

 

E tu cosa ne Pensi? Lascia un Commento!

Please enter your comment!
Please enter your name here